Kit Turbo per Nissan Patrol GR 2.8 - Turbodiscount.it

Vai ai contenuti

Kit Turbo per Nissan Patrol GR 2.8

Turbo > Kit Elaborazione turbo > Kit elaborazione 4x4 > Nissan
|  Offerte speciali  |  Alfa Romeo  | Audi  |  BMW  |  Cadillac  |  Chevrolet  |  Chrysler  |  Citroen  |  Dacia  |  Dodge  |  Fiat |  Ford  |  Honda  |  Hyundai  |  Iveco  |  Jaguar  |  Jeep  |  KIA |  Lancia  |  Land Rover  |  Mazda  |  Mercedes  |  Mini  |  Mitsubishi  |  Nissan  |  Opel  |  Peugeot  |  Renault  |  Rover  |  Saab  |  Skoda  | Smart  |  Seat  |  Ssang Yong  |  Suzuki  |  Toyota  |  Volkswagen  |  Volvo |

Elaborazioni:
Elaborazioni 4x4: |  Hyundai  |  Land Rover  |  Mitsubishi  | Nissan  |  Toyota  |
Elaborazioni stradali: |  Abarth  |  Citroen  |  Fiat  |  Lancia  |  Mitsubishi  |  Renault  |  Smart


Accessori d'installazione:

Componenti:


Elaborazioni turbo per veicoli 4x4


Kit Turbo SSP150 WG Geometria Fissa per Nissan Patrol 2.8L GR


Kit SSP150 WG: elevata coppia motrice ai bassi regimi motore.



Il Mitsubishi TDO4L è un turbo molto sofisticato equipaggiato con cuscinetto reggispinta A 360° capace di supportare la spinta generata da una pressione di sovralimentazione di oltre 1.6 Bar senza problemi (in condizioni ideali e con olio di ottima qualità ben raffreddato può superare anche i 2.0 Bar), il carter è in HiSi (una ghisa grigia di ottima qualità capace di sopportare elevate temperature dei gas), il compressore è molto efficiente e genera elevate portate d’aria con una temperatura di uscita compressore moderata.

Il Kit SSp150 WG tarato a circa 1.2 Bar porta la potenza a valori elevati ma il vero obiettivo è l’ottenimento di un’elevata coppia motrice ai bassi regimi motore. La maggior massa d’aria elaborata dal compressore ai bassi giri e l’elevata efficienza del componente consentono di anticipare il valore della coppia motrice di oltre 150 giri/min rendendo la guidabilità della vettura assai più performante. La reattività del motore aumenta in modo sostanziale e la perdita d’energia con conseguente necessità di cambio marcia avviene ad un regime inferiore rispetto all’originale. Non ultimo è l’ottenimento della riduzione del consumo specifico di carburante (gr/CVh) e della temperatura in camera di scoppio (ovviamente questi parametri dipendono moltissimo dalla taratura che viene eseguita sulla pompa gasolio). Per un corretto utilizzo conviene sempre spianare la flangia del collettore di scarico alla quale va collegato il turbo così da evitare trafilamenti dei gas e perdite di prestazioni.
Il sistema d’iniezione dovrà esser ritarato al fine d’immettere un’adeguata portata di gasolio stando attenti a mantenere un corretto rapporto stecchiometrico. Importante: al momento del montaggio del turbo bisogna inserire olio nel foro d’ingresso del sistema di lubrificazione della turbina. Per sicurezza è meglio effettuare la sostituzione dell’olio motore e del filtro. L’uso di additivi per l’olio è sconsigliato. Il turbo viene fornito già completamente allestito per l’installazione al posto dell’originale e per tale motivo includiamo nel Kit i seguenti componenti: turbo con attuatore pretarato (pressione 1.2 Bar raccomandata per il mantenimento dell’affidabilità motore); collettorino di uscita gas dal turbo necessario per il corretto raccordo alla tubazione di scarico; guarnizioni ingresso ed uscita gas dalla turbina e scarico olio; prigionieri e dadi; tubo scarico olio.

Applicazione: Nissan Patrol 2.8L GR

Tipo motore: Y60

N.B.: Inviare foto del downpipe – collettorino che congiunge la turbina al tubo di scarico



Richiedi maggiori informazioni:










Via Liberio Miglio, 33 28043 Bellinzago Novarese (NO)
Copyright Italiana Ricambi 2009 - 2020
Torna ai contenuti